
Potete pensarla come volete, ma un bambino che non rinuncia a mettere il proprio nome per amore della sua squadra è un bell'esempio di tifoso. Ed io sto con lui.
La Protezione civile regionale nel tardo pomeriggio di giovedì ha diramato un avviso di un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche e, in particolare, consiglia di "non uscire dalle abitazioni nel periodo indicativo compreso fra le 12 di venerdì 10 febbraio e le 17 di sabato 11 febbraio e comunque, in caso di necessità, di ridurre al minimo essenziale l'esposizione all'aperto" a causa di "un aggravamento caratterizzato in particolare nel nostro territorio, da vento, neve e gelo, associati ad un calo di temperature, la qual cosa darà luogo a tormente di neve".
Sulla base di questa comunicazione il Prefetto di Bologna, dottore Angelo Tranfaglia, questa sera ha invitato tutti i sindaci della provincia di Bologna a valutare l'opportunità di adottare ulteriori azioni tese a garantire l'incolumità delle persone e la loro sicurezza. In relazione a questo peggioramento delle previsioni meteorologiche il Prefetto invita a sospendere l'attività didattica ed educativa prima dell'inizio della tormenta.
Si invitano i cittadini, in particolare anziani, bambini e persone a rischio, a restare in casa perché la situazione potrebbe essere pericolosa.