Sia benvenuto ogni visitatore di questo Blog

Sia benvenuto ogni visitatore di questo Blog
curiosi o svogliati, tristi o allegri, sensibili o crudeli
qui troverete immagini, pensieri, riflessioni,
commenti ed un possibile incontro o scontro di idee
il tutto condito dalla buona educazione, dall'ironia e dal buon senso nel rispetto del prossimo
un blog realmente fatto in famiglia, dove ognuno ci mette un pezzo di vita da condividere
si parte da qui con alcune immagini per vedere dove questo mezzo di comunicazione ci può portare
non per nulla chi usa internet viene definito un .... navigatore

venerdì 8 gennaio 2010

Il molleggiato

"Papo mi aiuti con i compiti?".... Avrei voluto fare di più. Certo non intendevo svolgere i suoi doveri, piuttosto farmi trovare più preparato. L'inglese lo comprendo abbastanza bene e me la cavicchio anche con il dialogo. Avrei certamente bisogno di un corso più approfondito. L'ho capito quella volta che all'aeroporto Malpensa ho mandato alla fermata dei taxi un viaggiatore che doveva andare alla toilette. Ma soprattutto ho avuto un'ulteriore conferma - semmai ce ne fosse stato il bisogno - con mia figlia. Non che non riuscissi a comprendere i suoi compiti. Ma devo riconoscere che la sua pronuncia e la sua traduzione del sonoro prodotto dal DVD di lezione erano ottimi per una bambina della sua età. A questo punto ha iniziato a ronzarmi nelle orecchie l'imitazione di Oliviero Toscani fatta da Fiorello che mi ripeteva ..... "sei vecchio, vecchio!" Beh, ci voleva una botta di orgoglio, oltre ad un'analisi delle differenze tra la mia infanzia/adolescenza e quella di mia figlia. E' assodato che i ragazzi di oggi sono molto più scaltri ed intuitivi, ma anche grazie alle nostre conquiste. In fin dei conti sono cresciuto con prisenconensinainciusol, che a mia madre piaceva così tanto. L'inglese vero ho iniziato ad apprenderlo in prima media e quindi ho un gap di cinque anni rispetto ai miei figli. Non voglio prendermela con il molleggiato nazionale. Semplicemente mi ha fatto sorridere quando il giorno stesso al telegiornale hanno ribadito il riconoscimento internazionale fatto ad Adriano Celentano da un blogger tra i più cliccati in rete, ove numerosi lettori hanno commentato con stupore la sua esibizione del 1972 (avevo ben 4 anni). Si è guadagnato appellativi come "inventore del rap", "best italian singer" ed altri dello stesso tenore. Aveva ragione lui: non sa ancora parlare inglese, ma sa fare la musica. Canta così così, ma ha l'intuizione. Non sa ballare, ma tiene il ritmo alla grande. E allora io sarò vecchio, ma prisenconensinainciusol....... oll raight

----------------
Now playing: Adriano Celentano - Prisencolinensinainciusol (Riog. Remix By A. Party)
via FoxyTunes

Nessun commento:

Posta un commento

esponi qui il tuo commento