Sia benvenuto ogni visitatore di questo Blog
curiosi o svogliati, tristi o allegri, sensibili o crudeli
qui troverete immagini, pensieri, riflessioni,
commenti ed un possibile incontro o scontro di idee
il tutto condito dalla buona educazione, dall'ironia e dal buon senso nel rispetto del prossimo
un blog realmente fatto in famiglia, dove ognuno ci mette un pezzo di vita da condividere
si parte da qui con alcune immagini per vedere dove questo mezzo di comunicazione ci può portare
non per nulla chi usa internet viene definito un .... navigatore
domenica 28 dicembre 2008
Mariastella Gelmini presenta il suo canale su Youtube
giovedì 25 dicembre 2008
Buon Natale
i doni sotto l'albero presi in anticipo per evitare file alle casse e comunque qualcosa te lo sei dimenticato,
gli auguri ai colleghi prima di andare a casa, gli sms degli amici vicini e le e.mail di quelli lontano,
il magazzino di Marcone addobbato a festa e affollato di amici, il mascarpone della Barbara,
il pesce alla vigiglia e " una poltrona per due" alla televisione,
la sveglia presto alla mattina nonostante sia festa, la carta dei regali e la sorpresa dei piccoli,
il pandoro pucciato nel latte che sbrodola sotto il mento e la messa con il bambino Gesù,
le nonne che sono felici di esserci questo Natale, ma che si disperano pensando che sia l'ultimo,
un pensiero a Sauro, i buoni propositi di molti e le opere buone di pochi,
il buon umore di Ivo, Raul e Giorgio, Edo che salta addosso a Daniele, Annalisa che abbraccia la Federica,
la mia macchina fotografica e gli album sfogliati sul divano,
il tiramisu della Norma e una puntina di effervescente Brioschi in mezzo bicchiere d'acqua alla sera altrimenti non dormo,
i compiti delle vacanze ancora in pigiama, ma al pomeriggio tutti a fare un giro,
quello che dovevi fare prima della fine dell'anno..... eh va bè
e se anche non sarà per sempre così, comunque e con affetto un Buon Natale a tutti
venerdì 12 dicembre 2008
barbetta
giovedì 20 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
Una speranza

"Uno straordinario miracolo della medicina, quello compiuto all’ospedale della Berlin Charité Medical university, su un paziente americano affetto da leucemia e Aids. Un trapianto di midollo ha infatti guarito l’uomo da entrambe le gravi malattie.
A diffondere la notizia è stato il Wall Street Journal. A distanza di seicento giorni dall’avvenuto trapianto, il degente non riportava traccia alcuna delle patologie, malgrado avesse interrotto le rispettive terapie farmacologiche.
I medici spiegano questo successo con il particolare tipo di Dna del donatore di midollo, reso immune al virus dell’Hiv, grazie alla creazione di una mutazione genetica indotta da staminali
E’ presto tuttavia per cantare vittoria, dal momento che il virus dell’Hiv sa nascondersi e adattarsi bene e potrebbe essere sopravvissuto nell’organismo del paziente. Nonostante ciò, il caso, senza precedenti nella storia dei trapianti, sembra aprire una speranza concreta per nuove terapie contro l’Aids." trapiantate.
Questa è la notizia e questo è il mio pensiero: qualsiasi persona inserita nella banca dati dei possibili donatori di midollo osseo è certamente lieta di apprendere che la propria disponibilità può migliorare, forse ancora di più, la qualità della vita di un malato spesso terminale. Però questa sperimentazione prevede due aspetti non da poco: la mutazione genetica e l'uso delle cellule staminali. Il mio timore è che questo provochi la coscienza morale e religiosa di medici dediti alla sperimentazione, ovvero alla cura e somministrazione di terapie e nella peggiore delle ipotesi dei donatori di midollo osseo. Sempre più spesso per fatti di cronaca, mi trovo a confrontarmi (e non sempre a scontrarmi) con le posizione che la Chiesa prende sulla tema della vita umana. Trovo davvero difficile prendere una posizione chiara e definitiva, probabilmente per la difficoltà reale di condividere e comprendere la disperazione di un'esistenza limitata da una sofferenza. Da una parte c'è chi chiede ad organi giudiziari di porre fine a una storia e all'opposto chi tenta in un laboratorio di cambiarla. Per quanto scontata, sembra fin troppo semplice chiudere il dilemma con una frase del tipo: " mi ci dovrei trovare per sapere cosa fare". E' scontato che malgrado qualsiasi scomunica possa ipotizzare la Santa Sede, non è pensabile che qualsiasi scienziato non sperimenti le proprie intuizioni scientifiche col fine per lui più giustificato. E nemmeno si può chiedere ad un organo religioso di andare contro la propria fede. Ma si può controllare oppure guidare sui binari del buon senso questo fenomeno? Nello specifico suppongo che le cellule staminali utilizzate per la guarigione di questo paziente non provengano da embrioni, ma non posso nemmeno escludere che il suo successo non sia estraneo da precedenti studi e sperimentazioni su cellule embrionali. Ed infine la mutazione genetica, la facoltà di uno scienziato di modificare il destino di un essere umano già dalla sua condizione fetale? Negare una vita dignitosa priva di malattie geneticamente trasmissibili oppure modificare il DNA per regalare a un genitore un prole di prima scelta in ogni particolare morfologico. Purtroppo il concedere una speranza non può assolutamente escludere l'altra. Sono due facce di una stessa medaglia.
martedì 11 novembre 2008
ironico, ma non troppo
domenica 9 novembre 2008
giù al Nord

giovedì 6 novembre 2008
la futura generazione

venerdì 31 ottobre 2008
i giochi di ed
un piccolo mercatino di scambio per tutti i bambini appassionati dei gormiti
giovedì 30 ottobre 2008
astensione forzata
giovedì 18 settembre 2008
per tania ricetta della piadina
preparazione: impastare tra loro tutti gli ingredienti, formare una palla e lasciare riposare per almeno 1 ora l'impasto ottenuto coprendolo con una ciotola di vetro, plastica o con un telo di cotone umido ( non deve passare l'aria). Fare delle piccole palline e stenderle col mattarello.
Ricorda di mantenere l'impasto morbido perchè si tira meglio e non fare le piadine troppo sottili.
Le piadine si cuociono con una pentola antiaderente.
Il Sogno - Primo Tempo
corto amatoriale
Il Sogno - Secondo Tempo
Corto amatoriale
giovedì 4 settembre 2008
40
sabato 30 agosto 2008
Una notizia che attendevo da un pò

Roccon: «Vogliamo incentivare energia pulita per autotrazione, la spesa è ammortizzabile con 20 mila chilometri.
Fare il pieno alla propria auto nel cortile di casa spendendo solo 9 euro, cioè quelli che oggi bastano per percorrere quasi 300 chilometri con un mezzo alimentato a metano.
Da oggi ciò è possibile anche nel Bellunese grazie a uno speciale compressore, prodotto in Canada dalla Honda, che Bim Gestione Servizi Pubblici sta sperimentando sul suo parco auto. Ieri, il presidente Franco Roccon, insieme al prefetto Provvidenza Delfina Raimondo e al consigliere regionale Dario Bond, ha inaugurato il primo impianto della provincia realizzato nel piazzale della sede del Bim in via Tiziano Vecellio. Il compressore -ha spiegato Roccon costa 4.000 euro. Una cifra che, dati i costi della benzina e del gasolio, si ammortizza dopo 20.000 chilometri. Noi non lo commercializziamo ma vogliamo dare l'esempio e incentivare l'uso del metano per autotrazione, più conveniente e più pulito degli altri carburanti, soprattutto in montagna, dove scarseggiano i distributori.
L'apparecchiatura è stata progettata anche per essere installata nei garage, però Haimo Staffler, presidente di Italian Microcompressor Import la ditta altoatesina che importa i compressori dal Canada- lo sconsiglia: Meglio se l'impianto viene posizionato all'esterno, non tanto per motivi legati alla sicurezza ma per questioni tecniche e burocratiche. Collocandolo all'esterno non c'è alcun problema. Staffler parla poi dei vantaggi economici per i cittadini. Con un auto di classe media dice- al distributore stradale per un pieno si spendono circa 9 euro e si percorrono circa 270 chilometri. Lo stesso pieno fatto in casa costa un po' meno, anche se bisogna tenere conto della spesa per l'acquisto del compressore. E' necessario quindi valutare quanti chilometri si percorrono in un anno. E' vero che il metano aumenta, ma la benzina cresce ancor più velocemente. Non ci sono costi di manutenzione da ammortizzare poiché il compressore funziona per almeno 8.000 ore senza necessità di interventi. Inoltre l'acquisto potrebbe non essere necessario: in alcune zone lo proporremo a noleggio con la fornitura del gas. Vedremo comunque con il Bim come muoverci sul fronte commerciale. Il presidente di Imi precisa che non si intende fare concorrenza agli impianti stradali, bensì integrare la rete del metano per auto coprendo quelle zone, soprattutto di montagna, dove mancano i distributori. L'investimento necessario per attivare un distributore per il metano costa 300.000 euro. A tale cifra vanno aggiungersi le notevoli difficoltà burocratiche che rallentano i tempi di realizzazione. Va da sé che in montagna, dove circolano pochissime auto alimentate a gas, sarebbe poco conveniente costruire distributori. Dando la possibilità alle aziende e ai privati di rifornirsi direttamente dalla rete del gas si risolvono tutti i problemi e si incentiva l'utilizzo di un carburante più conveniente e più ecologico.
Andrea Ciprian
Nota: (Fonte: Il gazzettino)
giovedì 21 agosto 2008
Ferrara Buskers

Accorrete gente, arrivano gli artisti di strada per stupirvi.
Rompete il salvadanaio prima di uscire di casa e riempite le tasche di spiccioli per riempire cappelli rovesciati, custodie di strumenti, ma soprattutto date il vostro apprezzamento a girovaghi, musicisti, acrobati e maghi che vengono a rallegrare una calda settimana d'estate.
Una bellissima cornice da riempire con scatti da ricordare.
domenica 10 agosto 2008
Thabor
sabato 26 luglio 2008
Rossi vs Stoner
venerdì 4 luglio 2008
Porretta Soul Festival

sabato 7 giugno 2008
T9 in rosa
Ecco alcuni esempi:
"Sono da S..... che le in portato la roba della just voi come va? Ciao"
(attendiamo con trepidazione quella roba lì!)
"Stasera dopo cena da G..... e S...... va bene? Danni una conferma"
(ti confermo che sono arrivato a casa senza danni per fortuna!)
"Siamo da A...... ceto una cosa e poi arriviamo"
(ceto, ceto, ceto, ma come no!)
"In tutto bene voi come siete andati stamattina"
(in tutto siamo andati bene anche noi)
"I bimbi sono sotto io sono sopra ciao"
(a cosa?)
"Hai preso tv i bimbi"
(si, ma sono andato a scuola a prenderli)
"Sono a racchvon"
(via o piazza)
martedì 20 maggio 2008
lunedì 19 maggio 2008
domenica 18 maggio 2008
C'era una volta
mercoledì 14 maggio 2008
Randy Pausch: Life. Lessons. Legacy.
Fiorello e Asia Argento (2004)
martedì 29 aprile 2008
Idrogeno
giovedì 17 aprile 2008
Misha
E' di colore nero, ma la pancia, il sottogola e i piedini sono bianchi.
E' sporcaccione e un pò maleducato perchè fa spesso i suoi bisogni sulle cose a cui i miei genitori tengono di più e per casa.
Gli piace mangiare la carne e i croccantini ma mangia pochissimo, ma poi la notte miagola per dire che ha fame.
A volte salta sul letto dei miei e dormicchia lì, anche se ha un cuscino a forma di topo che gli abbiamo regalto a Natale.
Alcune volte và sul divano e lì dormicchia o si fa le unghie.
Gli facciamo raramente le coccole perchè a volte non se le merita.
Il maestro Gianluca ha scritto:
Ottimo lavoro e corri a fare le coccole al micio.
giovedì 3 aprile 2008
Presuntuoso
lunedì 17 marzo 2008
Libera
giovedì 13 marzo 2008
Cover














